mercoledì 21 ottobre 2020

SPAZIO POLIVALENTE PISTOIA mantiene le promesse.

Sembra facile mantenere le promesse: specialmente in un momento di incertezze come questo, può sembrare impossibile. Perché parlo di promesse mantenute per uffici in affitto, sale riunioni e ufficio temporaneo?

Per prima cosa desidero presentare quello che per noi è il logo, che vuole racchiudere l’essenza del nostro impegno lavorativo e umano:



Una stretta di mano, oggi simbolica, che desidera accogliere i nostri ospiti, che da noi stringono rapporti lavorativi, e  allo stesso tempo con noi relazioni di fiducia reciproca.

La fiducia ed il rispetto sono alla base di qualsiasi rapporto, sia umano che lavorativo. Noi stiamo parlando di lavoro, ma le aziende sono fatte dalle persone, dai loro comportamenti, da quello che decidono come strategia, che è la conseguenza del loro carattere ed educazione.  Per spiegare, un tempo la parola data valeva quanto una firma, si concludevano affari solo con una stretta di mano. Quando ero piccola i miei genitori mi ripetevano spesso: ogni promessa è debito! Questo valeva per me, come per loro. In breve era il loro esempio, in famiglia e nella società, che tracciava quello che da adulti avremmo ripetuto nella vita. 

Questa è la foto della Sala riunioni Zefiro da Spazio Polivalente Pistoia, nella parte dedicata ai relatori. 


Quando riceviamo una richiesta per un evento, sono io personalmente che chiamo, ascolto  e consiglio in base alle reali necessità per la perfetta riuscita della riunione. Perciò se i relatori sono due, troverete due postazioni, se avrete bisogno della lavagna, la troverete pronta a fianco delle scrivanie, oppure a lato del video per collegamento a PC, come in questa foto della nostra sala meeting Mistral:


Vi chiederò anche come desiderate la disposizione delle sedute, se necessitate del microfono (che adesso non possiamo fornire per la sicurezza Covid-19). La durata della riunione, i tempi del break per il caffè ecc. 

Compreso quando ci viene richiesto l’utilizzo di un ufficio temporaneo, mi informo per quante persone, se ci sono altre esigenze, oltre la connessione internet e wi-fi:



Attraverso tutte queste domande posso consigliare e soprattutto posso essere in grado di assicurare che al momento dell’arrivo sarà tutto pronto, come abbiamo parlato e concordato. Da Spazio Polivalente Pistoia avrete un unico referente, che sono io, anche nella parte accoglienza, a voi ed ai vostri ospiti.

Le promesse portano amici, ma non mantenerle li trasforma in nemici. (Benjamin Franklin)

Se possibile chiedo di visionare il Business Center  Spazio Polivalente Pistoia personalmente, altrimenti invio foto esplicative.

Però sappiamo perfettamente che oggi, con il digitale, possiamo modificare o nascondere. Desidero raccontare un episodio successo a me ed amici, in una vacanza qualche anno fa: abbiamo prenotato in un agriturismo, dove si vedeva un mulino ristrutturato, in campagna. La camera a disposizione era denominata “Suite Monet” e veniva affittata come composta da due camere, indipendenti, con l’uso di un solo bagno. Quando siamo arrivati ci siamo trovati dentro un capannone agricolo, con il cemento come pavimento, con i letti divisi da una tendina di plastica per le mosche, un bagnetto in fondo al secondo letto matrimoniale. Accanto c’era la rimessa per il trattore, e di Monet solo una piccola stampa di 30 cm x 20. L’abbiamo presa a ridere e ci siamo divertiti lo stesso. Ma non consiglieri mai e non tornerei mai in quella location.

In conclusione quello che ci rende orgogliosi è il fatto che i clienti di Spazio Polivalente Pistoia consigliano ai loro conoscenti la nostra struttura e che da noi non hanno mai trovato meno di quanto descritto, se possibile qualcosa in più.

Chiamaci o contattaci, sarò io a rispondere.

Francesca

mercoledì 30 settembre 2020

SMART WORKING: LAVORO AGILE. CONCENTRARSI SUL LAVORO DA SPAZIO POLIVALENTE PISTOIA

Prima della pandemia avevo sentito parlare di Smart Working solo da un conoscente, giovane, che lavorava per una multinazionale straniera: mi aveva detto che poteva recarsi in ufficio senza un orario preciso, allo stesso tempo poteva lavorare in modo continuativo, oppure non andare un giorno, bastava che il compito assegnato fosse portato avanti e consegnato nei tempi stabiliti. A me sembrava un sogno: poter gestire il proprio tempo! Questo per me era lo Smart Working o lavoro agile. 

Lavoro in Smart Working nell’ufficio Verbena da Spazio Polivalente Pistoia (tu pensi a lavorare ad offrirti un piccolo break ci pensiamo noi).

Poi il Covid-19 ha stravolto il modo di lavorare ed il Governo, per far fronte all'emergenza, ha promosso lo Smart Working dando la possibilità di  lavorare direttamente dal proprio domicilio o, comunque, dislocati rispetto alla sede aziendale. Certamente una norma maggiormente sicura ai fine della prevenzione e del contenimento del contagio. 

Questa modalità permette di conciliare meglio la vita privata con quella lavorativa. Parliamo dei vantaggi per il lavoratore: il tempo ed i costi delle trasferte; la flessibilità di orario; la possibilità di lavorare anche per i soggetti con mobilità ridotta a causa di malattia o disabilità. I vantaggi dell’azienda invece sono: riduzione dei costi aziendali (energia elettrica che viene utilizzata a casa per esempio); incremento della responsabilizzazione dei dipendenti; riduzione degli infortuni sul luogo di lavoro o di incidenti in generale.

Ma oltre agli aspetti positivi, sono emerse problematiche e disagi non preventivati prima di questa innovativa modalità di lavorare. 

Prima di tutto l’impossibilità di separare il lavoro e la vita privata. Poi  la mancanza di circostanza di condivisione formale e informale di informazioni che si svolge in un luogo di lavoro fisso. Ancora lo stravolgimento delle modalità di relazione fra i colleghi. Compreso il fatto di non determinare un arco temporale entro cui l’attività lavorativa inizia e finisce. Per alcuni anche le tentazioni culinarie (il frigo a portata di mano).  In ultimo (secondo me non da meno) la difficoltà di concentrazione.

Per le aziende la difficoltà di seguire, incentivare e motivare direttamente i propri dipendenti. Per i tutti quei colleghi ad esempio abituati a lavorare in team, la problematica di realizzare progetti da soli

Da Spazio Polivalente a Pistoia abbiamo la possibilità di offrire un ambiente dove poter lavorare concentrati, senza distrazioni, per ottimizzare il tempo ed il risultato.

La concentrazione, cioè la capacità di rimanere focalizzati su ciò che è importante, ignorando distrazioni, è vitale per il successo.  Perciò concentrarsi migliora la produttività, fa risparmiare tempo, ci rende soddisfatti di noi stessi e del nostro lavoro.

Ad esempio, per restare concentrati sul nostro lavoro, abbiamo la necessità di un luogo tranquillo, senza la televisione, possibilmente senza il cellulare davanti gli occhi (non aprire Facebook, Twitter o altro se non per lavoro). Tenere la scrivania in ordine, senza oggetti inutili (noleggiando un ufficio si portano solo il proprio computer e i documenti necessari). In particolare il multitasking è una trappola: non esiste la possibilità di fare (bene) più di una cosa contemporaneamente. Così come l’importanza di pianificare in anticipo (magari il giorno prima) tutto quello che dovremo fare. Nel momento in cui decidiamo di noleggiare uno spazio, siamo portati a programmare la nostra giornata: prepariamo un planning per quale lavoro svolgeremo e cosa ci serve di personale (l’ufficio è completamente arredato). 

Infine per migliorare la concentrazione serve fare una pausa, distrarsi, ossigenare il cervello. 


Sala Scirocco da Spazio Polivalente Pistoia con piccolo aperitivo offerto per 2 ospiti in Smart Working

Spazio Polivalente a Pistoia ti permette di lavorare in totale tranquillità, anche in 2 o più persone (la sala Scirocco può ospitare fino a 4 persone in Sicurezza Covid-19), con la libertà di sentirsi come a casa.

Chiamaci o contattaci, sarò lieta di trovare la soluzione giusta per te! 


mercoledì 16 settembre 2020

TUTTO IL RESTO E' NOIA! ORGANIZZA I TUOI CORSI PER IL TEMPO LIBERO DA SPAZIO POLIVALENTE PISTOIA

Spazio Polivalente a Pistoia mette a disposizione sale di diversa grandezza a chi desidera organizzare corsi in sicurezza,  sia per poche persone o per numero più consistente.

Abbiamo parlato del tempo libero perché in questo periodo molti di noi stanno pensando a cosa fare, per iniziare già dai mesi di settembre-ottobre, per tenersi occupati ed imparare qualcosa divertendosi.

Prima di tutto la situazione attuale ci impone un distanziamento per la sicurezza Covid-19. Probabilmente molte attività che fino ad inizio anno si potevano svolgere in ambienti piccoli, adesso necessitano di uno spazio più ampio, per mantenere la distanza personale assolutamente indispensabile. A tal fine è possibile affittare lo spazio consono, utilizzandolo poi solo per il tempo occorrente. 

Per spiegare si può noleggiare una sala che può essere disposta a platea:


così come con banchi rivolti verso l’insegnante:



oppure completamente vuota, con sedie alle pareti (se necessario):


Queste sono alcune foto della nostra sala Zefiro, che come vedete ha grandi finestre con luce naturale, ricambio aria, climatizzazione con presa aria esterna (indispensabili in questo periodo per la sicurezza covid-19).

ll tempo libero, proprio come il resto del tempo di cui disponiamo, è una risorsa importante che vale la pena imparare a organizzare. E organizzare il luogo dove svolgere i corsi è importantissimo. Avere la possibilità di arrivare in un ambiente, dove ogni volta altri hanno già preparato per te, il clima è già riscaldato (o raffreddato), dove infine non dovrai pulire e sanificare, è sicuramente un notevole risparmio di energie. Anche economico: perché pagherai solo per il tempo di utilizzo della sala per i corsi che farai.

Molte persone sanno di possedere particolari competenze, ma spesso si ripetono che non hanno tempo o spazio.  Per uscire da questo momento difficile è indispensabile smettere di rimandare, e iniziare quel corso a cui  stanno pensando da anni. Quindi se hai in mente di proporre un bel corso, dove le persone possono imparare la tua passione, hai il format già pronto, ma stai cercando lo spazio giusto, prova a rivolgerti a noi.

Non credere che il contenuto di un corso possa essere percepito dagli intervenuti allo stesso modo, in un ambiente giusto o sbagliato. A questo proposito desidero raccontare la mia esperienza: chiamata a visionare un locale dove avrei dovuto svolgere un corso come docente, mi sono sentita io stessa a disagio nel trovarmi con materiale accatastato per altri corsi, roba appesa al soffitto ed altro che non specifico. Ho preferito rinunciare, perché non avrei potuto far stare le mie allieve con la mia stessa sensazione. Un’altra volta invece, come partecipante, mi sono ritrovata in una stanza con il pavimento non pulito (dovevamo sdraiarci) e senza riscaldamento in pieno inverno. Certo non mi sono iscritta una seconda volta.

Perciò bando agli indugi: concretizza la tua fantasia, conosci nuove persone, inizia o continua la tua attività.

Chiamaci o contattaci, impiega il tempo libero per trasformare le tue capacità in una occupazione.

mercoledì 2 settembre 2020

INSIEME IN SICUREZZA COVID-19 DA SPAZIO POLIVALENTE PISTOIA

Mai come in questo momento di ripartenza ci rendiamo conto di quanto sia importante creare legami personali. Ci siamo abituati al telelavoro, che ha mostrato vantaggi del tutto nuovi, evidenziando però i limiti derivanti dalle riunioni digitali e dalla comunicazione fatta a distanza.

Da Spazio Polivalente a Pistoia desideriamo assicurarvi il nostro impegno affinché possiate incontrare i vostri colleghi, clienti, partner, svolgere una riunione oppure un corso formativo, in sicurezza Covid-19.

Vediamo insieme alcuni punti importanti per la sicurezza di tutti:

Segnaletica in tutto l’immobile: esterno, corridoi, spazi comuni, area break con cartellonistica in verticale per il distanziamento e in orizzontale per percorsi e zone sosta.
 Zona accoglienza – dispositivo gel disinfettante

Reception – paratia in plexiglas
Obbligo della mascherina per accedere al Business Center Spazio Polivalente.

Abbiamo ridimensionato la capienza nelle nostre 3 sale, seguendo rigidamente i protocolli indicati. 

La nostra Sala conferenze Zefiro è stata ripensata per accogliere fino a 20 persone disposte a platea (dalle 50 comode in precedenza), oltre 2 relatori:

In particolare abbiamo creato il percorso di accesso alla sala, tramite il corridoio dalla zona accoglienza alla porta principale e di uscita dalla porta che si vede nella foto, mediante il corridoio fino alla reception. Il posizionamento delle sedie è delimitato da segnaletica sul pavimento. La distanza dei relatori è di oltre 2 metri.

La nostra Sala riunioni Mistral invece può ospitare fino a 8 partecipanti (dai 14 precedenti), sempre in comode poltroncine, con i tavoli centrali:

Le due sale Zefiro e Mistral si affacciano sul corridoio interno con armadi dedicati a questi due ambienti, che al momento non possono essere utilizzati per la sicurezza Covid-19.

La nostra Sala Scirocco può essere occupata fino a 4 persone in modo più che ampio (dalle 8 precedenti):

Le sale da Spazio Polivalente sono attrezzate con video per collegamento a PC, mentre tutti i locali, compresi gli uffici, hanno linea internet fissa e wi-fi.

Viene richiesto agli ospiti di occupare sempre la stessa postazione, e gli ambienti vengono arieggiati durante il momento del break.

Gli uffici, se utilizzati per ricevere persone per esempio, sono dotati di para-fiato in plexiglas, a maggiore protezione degli interlocutori. Qualora si debbano incontrare più persone nella giornata, si aspetta un tempo minimo di 15 minuti, durante il quale si procede al ricambio aria ed alla sanificazione. Si richiede di fissare gli appuntamenti scaglionati con orari precisi, al fine di evitare soste nelle zone comuni.
Ufficio Elicriso – paratia in plexiglas

Per di più tutte le sale riunioni e gli uffici hanno le finestre, che oltre a fornire luce naturale durante il giorno, che come sappiamo è una delle qualità più ricercate nei posti di lavoro in quanto migliora l’umore, stimola la creatività, aumenta la concentrazione, diminuisce l’incidenza di affaticamento agli occhi e cefalea, permettono un corretto ricambio di aria, durante l’utilizzo e nel momento della pulizia.

Gli impianti di raffreddamento e riscaldamento sono effettuati tramite condizionatori con presa aria esterna, ai quali viene ripulito ed igienizzato il filtro.

Anche l’accesso e la permanenza nell'area break è di una sola persona per volta per l’utilizzo del distributore automatico di bevande, con segnaletica a terra per la sosta di attesa.

Per concludere la sanificazione (effettuata con prodotti specifici) viene eseguita giornalmente e sempre prima e dopo l’utilizzo, in tutte le aree comuni e tutte le parti di facile contatto da parte della clientela (maniglie, maniglioni, servizi igienici ecc).

Insieme in sicurezza Covid-19 perché: noi siamo presenti allo Spazio Polivalente a Pistoia ed insieme a voi, che rispettate le regole impartite per contrastare questo contagio ancora latente, possiamo lavorare in sicurezza. Non vorremmo mai mettere a rischio la salute di nessuno, partendo dalla nostra.

Di conseguenza da noi non avrete preoccupazioni, solo soluzioni adeguate alle vostre esigenze, con i dovuti accorgimenti, per continuare a portare avanti la vostra attività in sicurezza Covid-19.

Chiamateci o contattateci, non vediamo l’ora di incontrarvi.

mercoledì 19 agosto 2020

UN'ORA SOLA TI VORREI: IL TUO UFFICIO PERSONALE A TEMPO A PISTOIA

Quanto tempo ti occorre per incontrare il tuo cliente e concludere un buon affare? In particolare hai la necessità di un luogo tranquillo e riservato, dove nessuno possa disturbarti, dove puoi concentrarti sul tuo business, senza doverti preoccupare di niente altro? Magari nel tuo ufficio ci sono altri collaboratori, oppure non disponi di molto spazio o privacy, o semplicemente desideri incontrare qualcuno in luogo neutro. Da Spazio Polivalente a Pistoia puoi noleggiare il tuo ufficio personale per il tempo che ti necessita.

Il nostro Ufficio Verbena  per esempio può fare al caso tuo:


Noleggiare un ufficio a tempo significa specificatamente avere un ufficio personale, anche se lavori spesso da casa ed hai bisogno di un luogo professionale solo per un’ora, mezza giornata, una giornata. Gli uffici da Spazio Polivalente a Pistoia sono stanze chiuse (non open space), completamente arredate, linea internet e wi-fi, climatizzate estate/inverno, con luce naturale e ricambio aria (requisito indispensabile in sicurezza Covid-19).  Perché personale? Perché puoi noleggiare ogni volta lo stesso spazio, e grazie all’opportunità di inserire il tuo nome (o quello della tua azienda) nell’apposita targa fuori della porta, lo studio sarà anche personalizzato.

Quando arrivi da Spazio Polivalente trovi il tuo ufficio personale a tempo sempre pulito, climatizzato o riscaldato secondo le stagioni. Cioè tu dovrai portare solo i tuoi strumenti di lavoro (computer, telefono ecc).

Affittare un ufficio a  tempo oltretutto risolve molte situazioni: il problema di dove svolgere colloqui di lavoro, incontrare i propri venditori, presentare un nuovo prodotto a dei clienti in modo esclusivo. In breve puoi farlo in modo flessibile e con costi certi. Paghi solo per il tempo che lo utilizzi.

Consideriamo l’ipotesi che tu abbia l’esigenza di avere il tuo ufficio a tempo (per un giorno intero o mezza giornata) con cadenza settimanale o mensile, o diversamente per una intera settimana o un mese. Da Spazio Polivalente avrai sempre la risposta giusta, con un preventivo interessante e idoneo alle tue necessità.

Infine non dimenticare che all’interno del nostro Business Center avrai a disposizione lo spazio dedicato all’accoglienza e attesa, la zona ristoro con bevande calde, i servizi.  E all'occorrenza puoi richiedere di utilizzare una sala riunioni o conferenze, per i tuoi meeting con più persone, con quotazione a te dedicata come ospite degli uffici.

Ti mostro le foto della zona caffè e della Sala Mistral:


Questa invece è un’altra foto dell’ufficio Verbena, in questo caso operativo. I nostri uffici possono essere affittati anche in modo più lungo, per tre mesi o oltre. Per iniziare una start-up, per un giovane professionista, oppure per istituire la succursale di un’azienda che ha necessità di unità locale a Pistoia, per poter collaborare con le grandi realtà del territorio.

Altra cosa importante è l’ubicazione: Spazio Polivalente è nella città di Pistoia, facilmente raggiungibile sia dall’autostrada che dalla Stazione Ferroviaria con linea autobus. I parcheggi adiacenti sono tutti gratuiti (pagare un parcheggio per breve tempo non pesa, farlo quotidianamente diventa un ulteriore costo aggiuntivo).  La zona è servita da bar, piccolo supermercato, edicola, palestra. Tutto a piedi dal nostro Business Center. Per un ospite fisso può essere utile poter acquistare un giornale, uno spuntino o allenarsi in palestra durante la pausa pranzo.

Chiamaci o contattaci, da noi troverai la soluzione perfetta per te.

mercoledì 12 agosto 2020

ACCOGLIENZA: LA ZONA E L'ARTE DA SPAZIO POLIVALENTE

Accoglienza, termine di origine latina che sta ad indicare l’arte di accogliere e ospitare.

La Zona Accoglienza da Spazio Polivalente a Pistoia è stata pensata in particolare per ricevere nel modo più ospitale possibile.

Appena entrati infatti troverete un comodo divano e delle sedie in pelle dove poter attendere, o leggere un libro (sono disponibili volumi di arte); dopodiché il coffee corner a disposizione, separato da una parete aperta,  con un bancone tipo bar dove poter consumare uno spuntino; infine più avanti la reception.



I vostri ospiti potranno attendere, gustare una bevanda, chiacchierare fra loro o semplicemente riposarsi nel nostro Business Center, mentre aspettano l’inizio della riunione, durante il break o alla fine, quando si tirano le somme e si scambiano le idee. L’arte, intesa come opere artistiche, fa parte della nostra vita e desideriamo condividerla. Ma la Zona Accoglienza da Spazio Polivalente a Pistoia nasce anche per esporre i vostri prodotti, come vetrina fino da subito, prima di entrare nelle sale meeting.

Ogni volta che qualcuno ha desiderio di aspettare fuori (oppure fumarsi una sigaretta) può comodamente farlo nell’area esterna coperta:

Oscar Wilde diceva: “Non avrai mai una seconda occasione per fare una prima buona impressione”.  La nostra aspirazione è quella che sia voi che i vostri invitati abbiate il giusto comfort e vi sentiate a proprio agio.

Adesso invece ci metto la faccia: ci sono io ad accogliere. Per prima cosa accolgo la vostra richiesta. Ci sentiamo telefonicamente (o ci vediamo quando possibile), mi informo sul vostro evento, sullo svolgimento, cerco di mettermi nei vostri panni. Tutto questo per valutare insieme a voi quale ambiente offrirvi e quale disposizione è l’ideale. Posso consigliarvi in base alla mia esperienza, ma troverete sempre la massima flessibilità nelle scelte, che saranno sempre di vostro gradimento. Poi quando arriverete da noi sarò ancora io ad accogliervi con un sorriso, per farvi sentire come a casa vostra. Inoltre terrò presente le vostre richieste per eventuali incontri futuri, in modo che non abbiate da preoccuparvi perché sapete già di trovare quanto cercate.

Un docente di corsi di formazione, incaricato da azienda per l’istruzione dei propri dipendenti, una volta ci ha detto: “io qui sono tranquillo, so di trovare tutto a posto”.  A me è capitato di sentire, partecipando io ad una riunione, il relatore esporre il fatto che in una location fino a 15 minuti prima dell’inizio non sapevano se avevano il video da fornire o meno. Noi cercheremo di darvi qualcosa in più di quello che vi aspettate.

La preparazione all’accoglienza per me, oltre ad essere qualcosa di innato, è stato un allenamento che ho fatto nella vita lavorativa prima ed in quella personale anche adesso, che per volontariato faccio un’attività di ricevimento, dove lo scopo essenziale è che tutte le persone stiano bene.

Per questo ora inserirò la mia foto, così se ci sentiremo per telefono saprete con chi state parlando e se sarete nostri graditi ospiti sarò il vostro punto di riferimento.

Francesca 













mercoledì 5 agosto 2020

ZEFIRO: LO SPAZIO CONFERENZE POLIVALENTE

La Sala Zefiro si trasforma per accogliere il tuo evento grazie alla versatilità dell’arredamento, in particolare alla scelta fatta inizialmente di organizzarla per poter ospitare conferenze di vario genere. I mobili infatti sono moderni e funzionali, gli ambienti sono forniti di colori caldi ed accoglienti, ravvivati da stampe e foto artistiche.

Per prima cosa abbiamo pensato alla disposizione a Platea. Nella Sala Zefiro da Spazio Polivalente a Pistoia abbiamo la possibilità di avere fino a 50 posti a sedere, più i relatori:


Questa soluzione è l’ideale per i corsi di formazione, per la presentazione di prodotti  o servizi, per la proiezione di filmati o report. Qualora sia necessario prendere appunti, compilare test o altro, è nostra cura fornire  supporti rigidi ad ogni partecipante.

Per una riunione aziendale o incontri di lavoro può essere interessante anche la disposizione a Ferro di cavallo:

In questa foto abbiamo preparato con una scrivania per il computer vicino il video, la lavagna a fogli mobili adiacente,  infine un tavolo con un piccolo buffet laterale, mentre i posti a sedere sono circa fino a 18.

Quando invece la riunione prevede uno scambio di dialogo diretto fra gli intervenuti, il Tavolo centrale consente la possibilità di parlarsi ed al tempo stesso redigere relazioni o sintesi. La Sala Zefiro è ottimale per la riunione di un consiglio di amministrazione, la negoziazione di un contratto, oppure il far sorgere nuove idee attraverso la condivisione di un progetto di lavoro. Con questa sistemazione i posti sono circa fino a 22.

E per un incontro di persone che prevede un lavoro di gruppo? Guardate questa foto:

Quindi la Sala Zefiro è davvero polivalente! Possiamo trasformarla e renderla adatta a qualsiasi esigenza.

Vediamo insieme alcune caratteristiche della Sala Zefiro:

Video per collegamento a PC – Linea internet fissa e wi-fi – Microfono – Lavagna a fogli mobili -  Luce naturale – Possibilità di ricambio aria – Climatizzatore estate/inverno con presa aria esterna.

Altra peculiarità della Sala Zefiro (ma pure di tutto il Centro) è la tranquillità del luogo (ben riparato da rumori esterni), accogliente, piacevole, che guarda al bello nei dettagli, lasciando lo spazio alla mente di concentrarsi sull’obiettivo della riunione. I nostri ospiti ci dicono spesso che si sentono come a casa loro. E’ stato questo il nostro intento fino dall’inizio: avere la possibilità di un posto che si può riorganizzare a misura dell’evento, facendo percepire un ambiente familiare ed al tempo stesso riservato.

La nostra disponibilità permette di prenotare durante la settimana, nel week-end, o la sera dopo cena.

Le foto e le capienze sopra riportate si riferiscono al periodo precedente il Covid-19.  In questo momento sono ridotte come da disposizioni.

Chiamaci o contattaci, troveremo insieme la soluzione perfetta per il tuo meeting.

mercoledì 22 luglio 2020

NON SOLO MEETING

Corsi per Soccorritori! Non solo meeting perché le sale all’interno del Business Center Spazio Polivalente di Pistoia sono ideali per conferenze e riunioni, così come lo sono per corsi di formazione di vario genere. Ad esempio nella Sala Zefiro sono stati ospitati frequentemente corsi per Soccorritori Base e Avanzato.

Tutti sappiamo quanto sia importante, anche per un semplice cittadino, avere la possibilità di saper intervenire in caso di emergenza. Questo diventa indispensabile per i volontari e gli operatori per fare servizio sulle ambulanze ordinarie o di emergenza e di primo soccorso, per i medici, per gli infermieri.
 
La Sala Zefiro è il luogo perfetto per svolgere corsi BLS, BLS-D, PBLS, compreso l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico DAE, adesso presente in molti punti nelle città. I corsi possono svolgersi per uno o più giorni, dando la possibilità ai partecipanti di acquisire le nozioni e metterle in pratica immediatamente, infine conseguire l’abilitazione.


Prima di tutto pensiamo a quanto sia importante poter fare un corso del genere in ambiente tranquillo, senza rumori esterni o interni, potendosi concentrare in serenità sull’apprendimento della materia trattata.

La parte teorica del corso può essere seguita dal video presente nella Sala Zefiro, collegato al computer dei docenti, che organizzano lo svolgimento dell’istruzione e le manovre di salvavita.  In particolare l’allestimento a platea (con le sedie del numero dei presenti), consente di seguire con la massima attenzione.

Durante un breve break, per un caffè o altro, magari anche una piccola uscita nel piazzale privato coperto (con poltroncine e sedute), le sedie vengono disposte a cerchio, per dare la possibilità di assistere alle esercitazioni. Normalmente procediamo anche al ricambio aria, grazie alle finestre che consentono di avere luce naturale per quanto possibile nella giornata.

La Sala Zefiro da Spazio Polivalente è climatizzata sia in estate che in inverno (con condizionatori con presa aria esterna), ha il pavimento di legno che permette inoltre di eseguire le manovre con più comodità.

Si possono preparare dei coffee break per intervallare la continuità del corso e rifocillare i partecipanti, impegnati in esercitazioni abbastanza faticose.

E’ possibile disporre il manichino per le esercitazioni su un tavolo, espressamente collocato in fondo alla Sala Zefiro:

La nostra decisione di accogliere un solo evento per volta, consente di mettere a disposizione anche gli altri ambienti, quali la zona accoglienza ed il corridoio che conduce alla Sala Zefiro, per i partecipanti al corso, al fine di poter svolgere in contemporanea la loro prova pratica per renderli idonei.

In più noleggiare una sala all’interno di un Business Center significa poter usufruire di quei servizi inerenti un’attività di ufficio, quali la possibilità di foto-copie o stampe.

Quindi non solo meeting da Spazio Polivalente a Pistoia.

Chiamaci o contattaci, organizza da noi il tuo corso soccorritori.

mercoledì 15 luglio 2020

SALA RIUNIONI A PISTOIA IN SICUREZZA COVID-19

In questo periodo, quando tutto il mondo del lavoro sembra cambiare a causa del Covid-19,  e quella normalità che prima a volte sembrava noiosa adesso ci manca ogni giorno di più, dobbiamo continuare a non perdere di vista l’obiettivo primario che è la tutela della salute di tutti, ma non possiamo fermare il nostro scopo di crescita o mantenimento del nostro business.

Possiamo continuare fare a meno di incontrarci per una riunione di lavoro? Sicuramente no.

Da Spazio Polivalente a Pistoia puoi trovare la sala riunioni in sicurezza Covid-19 adatta al tuo evento.

Se prima la nostra SALA MISTRAL poteva accogliere 14 persone, in comode poltroncine imbottite, con tutto lo spazio necessario per seguire la riunione con presentazioni anche su video:



adesso abbiamo adottato la distanza sociale per la sicurezza Covid-19, ridimensionando la capienza a 8 o 6 persone:



Perché non possiamo fare a meno di vederci di persona e perché nella Sala riunioni Mistral a Pistoia puoi farlo in sicurezza Covid-19?

Ci siamo abituati ad incontrarci su Skype, Teams o Zoom. Le telefonate le abbiamo fatte in videochiamata per poterci vedere almeno da lontano. Abbiamo imparato che lo schermo non è una barriera ma un accesso alla realtà. Certo non possiamo vivere di soli schermi.

Desidero condividere con voi alcune mie esperienze: per lavoro mi solo collegata a webinar organizzati da professionisti che trasmettevano con connessioni ad alta velocità, sebbene si interrompeva l’audio abbastanza spesso (pensiamo a cosa succede a causa di una connessione casalinga o da smartphone). Mi sono collegata, sempre con Zoom,  ad incontri dove venivano fatte proposte informative di collaborazione: ho visto persone attente e interessate, ma anche alcuni che ascoltavano distrattamente, chi addirittura disteso, qualcuno che si è alzato per prendere da bere, a qualcuno è passato dietro (distraendo) altri componenti la famiglia ecc.  Di conseguenza la risposta di questi partecipanti descritti in ultimo è stata negativa, senza avere un interlocutore da guardare negli occhi e non dovendo neppure spiegarne le motivazioni. Per loro non c’è stata la possibilità di un secondo approccio, perché dire un no a distanza è stato facile, in altre parole non è stato neppure necessario un “ci penserò”.

Ho sentito che anche le riunioni dei leader dei paesi industrializzati, tenute in videoconferenza, sono senza scambio di opinioni, ma con la sola lettura dei testi.

Perciò ricordiamoci che possiamo continuare la  produttività, l’intuizione, la progettazione che scaturiscono solo dalla contaminazione, dal contatto, dal confronto spontaneo, istintivo, non programmato, in ambiente in sicurezza. 

Cosa vuol dire in pratica “in sicurezza”: da Spazio Polivalente a Pistoia la Sala Mistral è dotata di finestra per il ricambio aria. Durante una riunione ogni volta che viene fatto un piccolo break (per caffè o altro) arieggiamo la stanza (era nostra abitudine farlo anche prima dell’emergenza, compreso in inverno). Viene chiesto ai partecipanti di mantenere la stessa seduta per tutto lo svolgimento del meeting. Il condizionamento (oltre la pulizia dei filtri) avviene con macchina con presa di aria esterna. L’accesso alla macchina bevande è singolo, mentre la zona accoglienza interna ed esterna coperta offrono la possibilità di un breve momento di chiacchierata. Per non parlare della sanificazione degli ambienti effettuata in conformità alle regole impartite.

Ricordando sempre della mia esperienza in questo periodo, qualche settimana fa sono andata a passeggiare a Firenze. Entrata in un bel negozio, con marchio famoso, in un palazzo prestigioso nelle vie del centro, si percepiva un caldo insopportabile. In breve non potevano accendere l’aria condizionata. Se fosse stato inverno, per esempio, non avrebbero potuto accendere neppure il condizionamento invernale.

In conclusione nella Sala Mistral a Pistoia da Spazio Polivalente, oltre ad essere in un ambiente accogliente e rilassante, senza distrazioni esterne, puoi svolgere il tuo incontro di lavoro di persona, in sicurezza Covid-19.

Chiamaci o contattaci, avrai la soluzione a quanto stai cercando.

mercoledì 8 luglio 2020

UFFICIO ATTREZZATO E SALA RIUNIONI

Il luogo giusto, prestigioso e nel frattempo riservato, dove iniziare la tua attività oppure ricevere i tuoi clienti è Spazio Polivalente a Pistoia.

Desidero farti conoscere le diverse soluzioni di cui potrai usufruire nella nostra sala riunioni denominata SCIROCCO.

Questa è la sala per dare spazio alle tue idee. Infatti può essere utilizzata come ufficio arredato, attrezzato di tutto quanto necessario, con il tavolo di dimensioni da 4 persone:

Se sei un professionista che dovrà ricevere uno o più clienti, magari per una consulenza o firma di un contratto, possiamo predisporla con una sedia al lato finestra e due davanti. La riservatezza dell’ubicazione e il comfort delle sedute, nonché la piacevolezza dell’ambiente data dalla luce naturale e dal clima fresco in estate e climatizzato in inverno, faranno sentire sia te che i tuoi ospiti a proprio agio.

Allo stesso modo puoi utilizzarla per colloqui di ricerca di personale, che potrai  svolgere insieme a consulente qualificato da te scelto, in luogo neutro alla tua attività principale.

Vediamo insieme invece come la sala Scirocco è una sala riunioni per un piccolo gruppo di 6 persone:

Ti serve una sala riunioni a Pistoia per presentare un progetto, anche un nuovo prodotto, per non parlare di incontrare un rappresentante e di conseguenza hai necessità di concentrarti sul lavoro senza interferenze esterne? La sala riunioni Scirocco è dotata di video per collegamento a PC, grazie al quale potrai condividere la visione con i tuoi ospiti su uno schermo idoneo alla dimensione dell’ambiente.

Analogamente la riunione può essere fino ad 8 persone:

La sala riunioni Scirocco è inoltre dotata di collegamento ad internet, con linea fissa e wi-fi. In più  potrai utilizzare il monitor per collegarti in video conferenza con collaboratori esterni, oltre ai presenti in sala, con i quali potrai dialogare ed interagire anche a distanza.

Come ufficio attrezzato ad esempio puoi prenotarla anche per un corso di formazione, dove gli allievi seguono la didattica dallo schermo a parete, utilizzando i propri computer per il lavoro individuale.

Naturalmente tutto questo ha sempre un uso flessibile: ti serve la sala riunioni per qualche ora, per mezza giornata o un giorno intero, programmi un corso con cadenza settimanale, oppure ne hai necessità per una settimana o più. Puoi anche noleggiarla come ufficio attrezzato per un mese o oltre, usufruendo del collegamento video, presente solo nelle sale riunioni.

In conclusione questa sala offre una vasta gamma di soluzioni, adatte a tutte le necessità del momento.

Allo stesso tempo puoi usufruire dei vantaggi di trovarti all’interno di un Business Center, con una zona accoglienza, personale alla reception, coffee corner, zona fumatori esterna coperta, servizi, parcheggi gratuiti, possibilità di richiedere un piccolo aperitivo o coffee break.

Puoi essere nostro cliente anche con un breve preavviso, saremo in grado di accoglierti nel migliore dei modi, per farti sentire veramente come a casa tua.
 
Chiamaci o contattaci, tu devi solo presentarti e iniziare a lavorare.

mercoledì 1 luglio 2020

L'UFFICIO ARREDATO TEMPORANEO

L’ufficio arredato temporaneo in particolare rappresenta un’ottima alternativa al classico ufficio. 

Oltretutto è più economico. Prima di tutto i costi sono fissi, infatti, oltre l’arredamento completo, sono inclusi anche le utenze, internet, riscaldamento e condizionamento, come la pulizia dei locali.

L’ufficio arredato temporaneo di conseguenza è ideale per: le startup, che in breve hanno la certezza dei costi di gestione dell’ufficio; per il professionista che ha la necessità di incontrare il suo cliente in uno spazio riservato rispetto a un incontro a casa o in un bar; per colloqui di selezione personale;  per piccole e medie imprese che possono usufruire anche dei servizi del Business Center quali: sale riunioni, sale per eventi, sale meeting, tutte attrezzate anche per videoconferenze.

Per esempio l’ufficio Calendula è un ufficio arredato temporaneo che potrai trovare da noi: 



Come vedi l’ambiente è giovane ed estremamente stimolante!

L’ufficio temporaneo di conseguenza si adatta bene a chi vuole utilizzare un ufficio fisico in alcuni giorni precisi, oppure ogni volta ne abbia la necessità senza una particolare frequenza definita.

In questo periodo molte persone hanno dovuto lavorare da casa, ma anche se non influisce sulle proprie competenze e capacità, spesso c’è il rischio che aumentino le distrazioni. Lavorare in un ambiente che nasce appunto come luogo di lavoro, come l’ufficio arredato temporaneo aumenta la produttività portandoci di conseguenza ad essere più focalizzati sulle nostre attività e meno inclini alle distrazioni.

Inoltre il parcheggio è estremamente importante. Da noi i parcheggi esterni sono gratuiti. Siamo facilmente raggiungibili dall’autostrada A11, casello di Pistoia in auto e con i mezzi pubblici linea 12 dalla Stazione Ferroviaria. Hai pensato a quanto potrai risparmiare di parcheggio noleggiando un ufficio arredato temporaneo da Spazio Polivalente? Per non parlare di brutte sorprese per costi inaspettati come multe salate.  

Ci sono molti fattori che contribuiscono al tuo successo, per esempio un ufficio arredato temporaneo ti semplifica il lavoro poiché ti offre uno spazio già pronto, nel quale portare giusto i tuoi libri, i tuoi documenti e il tuo computer. 

Se desideri usufruire di un ufficio arredato temporaneo a Pistoia per un’ora, un giorno, un mese o anche più, chiamaci o contattaci. 

mercoledì 24 giugno 2020

IL TUO UFFICIO A TEMPO


Il mondo del lavoro è cambiato, in modo particolare in questi ultimi tempi. 
Hai pensato ad un tuo ufficio a tempo?
Intanto di cosa si tratta: il tuo ufficio a tempo è completamente arredato, è un ambiente di lavoro 
professionale, è la soluzione per persone e piccole imprese, ha un uso flessibile.

Puoi utilizzare il tuo ufficio a tempo un’ora, un giorno o anche di più.

Ti presentiamo uno degli uffici a tempo che puoi noleggiare da Spazio Polivalente a Pistoia:

UFFICIO ELICRISO:














Lavorare in questo ufficio a tempo ti permetterà la massima concentrazione e produttività grazie 
ad un ambiente moderno, stimolante ed in relax per la particolare situazione di tranquillità esterna.


Ricevere un cliente, un collaboratore, un fornitore ti permetterà di fare un’ottima impressione, 
in quello che è al momento il tuo ufficio. Usarlo per chiamare i tuoi clienti o collaboratori, tramite 
skype o altro, sarà per te un biglietto da visita di prestigio. Puoi utilizzare il tuo ufficio a tempo ogni
volta che desideri, dando continuità alla tua immagine.

Il tuo ufficio a tempo è pronto, con connessione internet e wi-fi, climatizzato (con presa aria esterna),
pulito e sanificato, all’interno di un business center con area di accoglienza e coffee corner. 
Puoi provarlo anche solo per un giorno, ti sentirai da subito a tuo agio.

Sei pronto a lavorare da noi? Chiamaci o contattaci.





martedì 9 giugno 2020

PRONTI AD OSPITARE DI NUOVO GLI EVENTI!

La struttura SPAZIO POLIVALENTE - PISTOIA è pronta a ospitare di nuovo gli eventi.

Abbiamo adottato tutte le misure di SICUREZZA fino dalla zona ACCOGLIENZA e RECEPTION:


Abbiamo modificato la capienza delle nostre SALE ZEFIRO e MISTRAL con il distanziamento:

La SALA ZEFIRO avrà ingresso ed uscita separati. 

I nostri uffici (da noleggiare anche a tempo) sono dotati di parafiato:

Tutti gli ambienti hanno la finestra per i ricambio aria, climatizzatore sanificato e con presa aria esterna. Ospiteremo un solo evento per volta, per garantire maggiore sicurezza. 

Vengono adottate tutte le misure di sanificazione degli ambienti e degli arredi.