mercoledì 16 settembre 2020

TUTTO IL RESTO E' NOIA! ORGANIZZA I TUOI CORSI PER IL TEMPO LIBERO DA SPAZIO POLIVALENTE PISTOIA

Spazio Polivalente a Pistoia mette a disposizione sale di diversa grandezza a chi desidera organizzare corsi in sicurezza,  sia per poche persone o per numero più consistente.

Abbiamo parlato del tempo libero perché in questo periodo molti di noi stanno pensando a cosa fare, per iniziare già dai mesi di settembre-ottobre, per tenersi occupati ed imparare qualcosa divertendosi.

Prima di tutto la situazione attuale ci impone un distanziamento per la sicurezza Covid-19. Probabilmente molte attività che fino ad inizio anno si potevano svolgere in ambienti piccoli, adesso necessitano di uno spazio più ampio, per mantenere la distanza personale assolutamente indispensabile. A tal fine è possibile affittare lo spazio consono, utilizzandolo poi solo per il tempo occorrente. 

Per spiegare si può noleggiare una sala che può essere disposta a platea:


così come con banchi rivolti verso l’insegnante:



oppure completamente vuota, con sedie alle pareti (se necessario):


Queste sono alcune foto della nostra sala Zefiro, che come vedete ha grandi finestre con luce naturale, ricambio aria, climatizzazione con presa aria esterna (indispensabili in questo periodo per la sicurezza covid-19).

ll tempo libero, proprio come il resto del tempo di cui disponiamo, è una risorsa importante che vale la pena imparare a organizzare. E organizzare il luogo dove svolgere i corsi è importantissimo. Avere la possibilità di arrivare in un ambiente, dove ogni volta altri hanno già preparato per te, il clima è già riscaldato (o raffreddato), dove infine non dovrai pulire e sanificare, è sicuramente un notevole risparmio di energie. Anche economico: perché pagherai solo per il tempo di utilizzo della sala per i corsi che farai.

Molte persone sanno di possedere particolari competenze, ma spesso si ripetono che non hanno tempo o spazio.  Per uscire da questo momento difficile è indispensabile smettere di rimandare, e iniziare quel corso a cui  stanno pensando da anni. Quindi se hai in mente di proporre un bel corso, dove le persone possono imparare la tua passione, hai il format già pronto, ma stai cercando lo spazio giusto, prova a rivolgerti a noi.

Non credere che il contenuto di un corso possa essere percepito dagli intervenuti allo stesso modo, in un ambiente giusto o sbagliato. A questo proposito desidero raccontare la mia esperienza: chiamata a visionare un locale dove avrei dovuto svolgere un corso come docente, mi sono sentita io stessa a disagio nel trovarmi con materiale accatastato per altri corsi, roba appesa al soffitto ed altro che non specifico. Ho preferito rinunciare, perché non avrei potuto far stare le mie allieve con la mia stessa sensazione. Un’altra volta invece, come partecipante, mi sono ritrovata in una stanza con il pavimento non pulito (dovevamo sdraiarci) e senza riscaldamento in pieno inverno. Certo non mi sono iscritta una seconda volta.

Perciò bando agli indugi: concretizza la tua fantasia, conosci nuove persone, inizia o continua la tua attività.

Chiamaci o contattaci, impiega il tempo libero per trasformare le tue capacità in una occupazione.

Nessun commento:

Posta un commento