mercoledì 21 ottobre 2020

SPAZIO POLIVALENTE PISTOIA mantiene le promesse.

Sembra facile mantenere le promesse: specialmente in un momento di incertezze come questo, può sembrare impossibile. Perché parlo di promesse mantenute per uffici in affitto, sale riunioni e ufficio temporaneo?

Per prima cosa desidero presentare quello che per noi è il logo, che vuole racchiudere l’essenza del nostro impegno lavorativo e umano:



Una stretta di mano, oggi simbolica, che desidera accogliere i nostri ospiti, che da noi stringono rapporti lavorativi, e  allo stesso tempo con noi relazioni di fiducia reciproca.

La fiducia ed il rispetto sono alla base di qualsiasi rapporto, sia umano che lavorativo. Noi stiamo parlando di lavoro, ma le aziende sono fatte dalle persone, dai loro comportamenti, da quello che decidono come strategia, che è la conseguenza del loro carattere ed educazione.  Per spiegare, un tempo la parola data valeva quanto una firma, si concludevano affari solo con una stretta di mano. Quando ero piccola i miei genitori mi ripetevano spesso: ogni promessa è debito! Questo valeva per me, come per loro. In breve era il loro esempio, in famiglia e nella società, che tracciava quello che da adulti avremmo ripetuto nella vita. 

Questa è la foto della Sala riunioni Zefiro da Spazio Polivalente Pistoia, nella parte dedicata ai relatori. 


Quando riceviamo una richiesta per un evento, sono io personalmente che chiamo, ascolto  e consiglio in base alle reali necessità per la perfetta riuscita della riunione. Perciò se i relatori sono due, troverete due postazioni, se avrete bisogno della lavagna, la troverete pronta a fianco delle scrivanie, oppure a lato del video per collegamento a PC, come in questa foto della nostra sala meeting Mistral:


Vi chiederò anche come desiderate la disposizione delle sedute, se necessitate del microfono (che adesso non possiamo fornire per la sicurezza Covid-19). La durata della riunione, i tempi del break per il caffè ecc. 

Compreso quando ci viene richiesto l’utilizzo di un ufficio temporaneo, mi informo per quante persone, se ci sono altre esigenze, oltre la connessione internet e wi-fi:



Attraverso tutte queste domande posso consigliare e soprattutto posso essere in grado di assicurare che al momento dell’arrivo sarà tutto pronto, come abbiamo parlato e concordato. Da Spazio Polivalente Pistoia avrete un unico referente, che sono io, anche nella parte accoglienza, a voi ed ai vostri ospiti.

Le promesse portano amici, ma non mantenerle li trasforma in nemici. (Benjamin Franklin)

Se possibile chiedo di visionare il Business Center  Spazio Polivalente Pistoia personalmente, altrimenti invio foto esplicative.

Però sappiamo perfettamente che oggi, con il digitale, possiamo modificare o nascondere. Desidero raccontare un episodio successo a me ed amici, in una vacanza qualche anno fa: abbiamo prenotato in un agriturismo, dove si vedeva un mulino ristrutturato, in campagna. La camera a disposizione era denominata “Suite Monet” e veniva affittata come composta da due camere, indipendenti, con l’uso di un solo bagno. Quando siamo arrivati ci siamo trovati dentro un capannone agricolo, con il cemento come pavimento, con i letti divisi da una tendina di plastica per le mosche, un bagnetto in fondo al secondo letto matrimoniale. Accanto c’era la rimessa per il trattore, e di Monet solo una piccola stampa di 30 cm x 20. L’abbiamo presa a ridere e ci siamo divertiti lo stesso. Ma non consiglieri mai e non tornerei mai in quella location.

In conclusione quello che ci rende orgogliosi è il fatto che i clienti di Spazio Polivalente Pistoia consigliano ai loro conoscenti la nostra struttura e che da noi non hanno mai trovato meno di quanto descritto, se possibile qualcosa in più.

Chiamaci o contattaci, sarò io a rispondere.

Francesca