giovedì 29 agosto 2019

MISTRAL: Vento o Sala Conferenze?


MISTRAL: il nome di un VENTO –
Per noi il nome di una SALA RIUNIONI

MISTRAL: Il maestrale (o mistral dall'antico provenzale maestral) è il vento che spira da nord-ovest. Tale direzione è indicata simbolicamente nella cosiddetta rosa dei venti. Esiste la possibilità che il vento sia così detto perché è "il principale di tutti i venti", "il maestro della navigazione di questo mare Mediterraneo".

Del Mistral, il vento che sferza la Provenza con raffiche di oltre 100 km/h infilandosi per la valle del Rodano giù giù fino alla Camargue, si dicono molte cose. Che è il maestro dei venti. Che se comincia il sabato non dura fino al lunedì. Che soffia per tre, sei o nove giorni consecutivi. Che fa impazzire. E si racconta una storia:

La leggenda più famosa che riguarda il Mistral narra di quella volta che i contadini, stanchi dei suoi dispetti, decisero di rinchiuderlo in una grotta. Mistral implorava di essere liberato, ma la gente di Provenza non voleva più saperne di lui. Tuttavia, le conseguenze non si fecero attendere: il caldo divenne insopportabile, e le messi marcirono nell’umidità dell’estate, causando una tremenda carestia. I contadini allora decisero di liberare il vento, non prima di aversi fatto promettere che Mistral non avrebbe più messo a soqquadro campi e fattorie. Il vento promise, e da allora le persone vivono in armonia con questo fresco vento di Provenza.

MISTRAL:: è il nome alla nostra sala riunioni fino a 14 posti (tavoli centrali e poltroncine).







Infuso Frescura: infuso a base di fiori di Ibisco e Lemongrass che dona un senso una piacevole sensazione di freschezza. Da gustare sia caldo sia freddo.


Desideriamo offrirti questa esperienza: 
prenota la SALA MISTRAL (entro il 30 Settembre p.v.) 
e saremo lieti di preparare per te 
e per i tuoi ospiti questa profumata tisana. 


Vi aspettiamo!



Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo e lasciaci un “mi piace” sulla nostra pagina Facebook cliccando qui



Hai ancora domande? Scrivici e parliamone! Saremo felici di aiutarti!



                     Francesca Funari Melani
                      3490947056