mercoledì 22 luglio 2020

NON SOLO MEETING

Corsi per Soccorritori! Non solo meeting perché le sale all’interno del Business Center Spazio Polivalente di Pistoia sono ideali per conferenze e riunioni, così come lo sono per corsi di formazione di vario genere. Ad esempio nella Sala Zefiro sono stati ospitati frequentemente corsi per Soccorritori Base e Avanzato.

Tutti sappiamo quanto sia importante, anche per un semplice cittadino, avere la possibilità di saper intervenire in caso di emergenza. Questo diventa indispensabile per i volontari e gli operatori per fare servizio sulle ambulanze ordinarie o di emergenza e di primo soccorso, per i medici, per gli infermieri.
 
La Sala Zefiro è il luogo perfetto per svolgere corsi BLS, BLS-D, PBLS, compreso l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico DAE, adesso presente in molti punti nelle città. I corsi possono svolgersi per uno o più giorni, dando la possibilità ai partecipanti di acquisire le nozioni e metterle in pratica immediatamente, infine conseguire l’abilitazione.


Prima di tutto pensiamo a quanto sia importante poter fare un corso del genere in ambiente tranquillo, senza rumori esterni o interni, potendosi concentrare in serenità sull’apprendimento della materia trattata.

La parte teorica del corso può essere seguita dal video presente nella Sala Zefiro, collegato al computer dei docenti, che organizzano lo svolgimento dell’istruzione e le manovre di salvavita.  In particolare l’allestimento a platea (con le sedie del numero dei presenti), consente di seguire con la massima attenzione.

Durante un breve break, per un caffè o altro, magari anche una piccola uscita nel piazzale privato coperto (con poltroncine e sedute), le sedie vengono disposte a cerchio, per dare la possibilità di assistere alle esercitazioni. Normalmente procediamo anche al ricambio aria, grazie alle finestre che consentono di avere luce naturale per quanto possibile nella giornata.

La Sala Zefiro da Spazio Polivalente è climatizzata sia in estate che in inverno (con condizionatori con presa aria esterna), ha il pavimento di legno che permette inoltre di eseguire le manovre con più comodità.

Si possono preparare dei coffee break per intervallare la continuità del corso e rifocillare i partecipanti, impegnati in esercitazioni abbastanza faticose.

E’ possibile disporre il manichino per le esercitazioni su un tavolo, espressamente collocato in fondo alla Sala Zefiro:

La nostra decisione di accogliere un solo evento per volta, consente di mettere a disposizione anche gli altri ambienti, quali la zona accoglienza ed il corridoio che conduce alla Sala Zefiro, per i partecipanti al corso, al fine di poter svolgere in contemporanea la loro prova pratica per renderli idonei.

In più noleggiare una sala all’interno di un Business Center significa poter usufruire di quei servizi inerenti un’attività di ufficio, quali la possibilità di foto-copie o stampe.

Quindi non solo meeting da Spazio Polivalente a Pistoia.

Chiamaci o contattaci, organizza da noi il tuo corso soccorritori.

mercoledì 15 luglio 2020

SALA RIUNIONI A PISTOIA IN SICUREZZA COVID-19

In questo periodo, quando tutto il mondo del lavoro sembra cambiare a causa del Covid-19,  e quella normalità che prima a volte sembrava noiosa adesso ci manca ogni giorno di più, dobbiamo continuare a non perdere di vista l’obiettivo primario che è la tutela della salute di tutti, ma non possiamo fermare il nostro scopo di crescita o mantenimento del nostro business.

Possiamo continuare fare a meno di incontrarci per una riunione di lavoro? Sicuramente no.

Da Spazio Polivalente a Pistoia puoi trovare la sala riunioni in sicurezza Covid-19 adatta al tuo evento.

Se prima la nostra SALA MISTRAL poteva accogliere 14 persone, in comode poltroncine imbottite, con tutto lo spazio necessario per seguire la riunione con presentazioni anche su video:



adesso abbiamo adottato la distanza sociale per la sicurezza Covid-19, ridimensionando la capienza a 8 o 6 persone:



Perché non possiamo fare a meno di vederci di persona e perché nella Sala riunioni Mistral a Pistoia puoi farlo in sicurezza Covid-19?

Ci siamo abituati ad incontrarci su Skype, Teams o Zoom. Le telefonate le abbiamo fatte in videochiamata per poterci vedere almeno da lontano. Abbiamo imparato che lo schermo non è una barriera ma un accesso alla realtà. Certo non possiamo vivere di soli schermi.

Desidero condividere con voi alcune mie esperienze: per lavoro mi solo collegata a webinar organizzati da professionisti che trasmettevano con connessioni ad alta velocità, sebbene si interrompeva l’audio abbastanza spesso (pensiamo a cosa succede a causa di una connessione casalinga o da smartphone). Mi sono collegata, sempre con Zoom,  ad incontri dove venivano fatte proposte informative di collaborazione: ho visto persone attente e interessate, ma anche alcuni che ascoltavano distrattamente, chi addirittura disteso, qualcuno che si è alzato per prendere da bere, a qualcuno è passato dietro (distraendo) altri componenti la famiglia ecc.  Di conseguenza la risposta di questi partecipanti descritti in ultimo è stata negativa, senza avere un interlocutore da guardare negli occhi e non dovendo neppure spiegarne le motivazioni. Per loro non c’è stata la possibilità di un secondo approccio, perché dire un no a distanza è stato facile, in altre parole non è stato neppure necessario un “ci penserò”.

Ho sentito che anche le riunioni dei leader dei paesi industrializzati, tenute in videoconferenza, sono senza scambio di opinioni, ma con la sola lettura dei testi.

Perciò ricordiamoci che possiamo continuare la  produttività, l’intuizione, la progettazione che scaturiscono solo dalla contaminazione, dal contatto, dal confronto spontaneo, istintivo, non programmato, in ambiente in sicurezza. 

Cosa vuol dire in pratica “in sicurezza”: da Spazio Polivalente a Pistoia la Sala Mistral è dotata di finestra per il ricambio aria. Durante una riunione ogni volta che viene fatto un piccolo break (per caffè o altro) arieggiamo la stanza (era nostra abitudine farlo anche prima dell’emergenza, compreso in inverno). Viene chiesto ai partecipanti di mantenere la stessa seduta per tutto lo svolgimento del meeting. Il condizionamento (oltre la pulizia dei filtri) avviene con macchina con presa di aria esterna. L’accesso alla macchina bevande è singolo, mentre la zona accoglienza interna ed esterna coperta offrono la possibilità di un breve momento di chiacchierata. Per non parlare della sanificazione degli ambienti effettuata in conformità alle regole impartite.

Ricordando sempre della mia esperienza in questo periodo, qualche settimana fa sono andata a passeggiare a Firenze. Entrata in un bel negozio, con marchio famoso, in un palazzo prestigioso nelle vie del centro, si percepiva un caldo insopportabile. In breve non potevano accendere l’aria condizionata. Se fosse stato inverno, per esempio, non avrebbero potuto accendere neppure il condizionamento invernale.

In conclusione nella Sala Mistral a Pistoia da Spazio Polivalente, oltre ad essere in un ambiente accogliente e rilassante, senza distrazioni esterne, puoi svolgere il tuo incontro di lavoro di persona, in sicurezza Covid-19.

Chiamaci o contattaci, avrai la soluzione a quanto stai cercando.

mercoledì 8 luglio 2020

UFFICIO ATTREZZATO E SALA RIUNIONI

Il luogo giusto, prestigioso e nel frattempo riservato, dove iniziare la tua attività oppure ricevere i tuoi clienti è Spazio Polivalente a Pistoia.

Desidero farti conoscere le diverse soluzioni di cui potrai usufruire nella nostra sala riunioni denominata SCIROCCO.

Questa è la sala per dare spazio alle tue idee. Infatti può essere utilizzata come ufficio arredato, attrezzato di tutto quanto necessario, con il tavolo di dimensioni da 4 persone:

Se sei un professionista che dovrà ricevere uno o più clienti, magari per una consulenza o firma di un contratto, possiamo predisporla con una sedia al lato finestra e due davanti. La riservatezza dell’ubicazione e il comfort delle sedute, nonché la piacevolezza dell’ambiente data dalla luce naturale e dal clima fresco in estate e climatizzato in inverno, faranno sentire sia te che i tuoi ospiti a proprio agio.

Allo stesso modo puoi utilizzarla per colloqui di ricerca di personale, che potrai  svolgere insieme a consulente qualificato da te scelto, in luogo neutro alla tua attività principale.

Vediamo insieme invece come la sala Scirocco è una sala riunioni per un piccolo gruppo di 6 persone:

Ti serve una sala riunioni a Pistoia per presentare un progetto, anche un nuovo prodotto, per non parlare di incontrare un rappresentante e di conseguenza hai necessità di concentrarti sul lavoro senza interferenze esterne? La sala riunioni Scirocco è dotata di video per collegamento a PC, grazie al quale potrai condividere la visione con i tuoi ospiti su uno schermo idoneo alla dimensione dell’ambiente.

Analogamente la riunione può essere fino ad 8 persone:

La sala riunioni Scirocco è inoltre dotata di collegamento ad internet, con linea fissa e wi-fi. In più  potrai utilizzare il monitor per collegarti in video conferenza con collaboratori esterni, oltre ai presenti in sala, con i quali potrai dialogare ed interagire anche a distanza.

Come ufficio attrezzato ad esempio puoi prenotarla anche per un corso di formazione, dove gli allievi seguono la didattica dallo schermo a parete, utilizzando i propri computer per il lavoro individuale.

Naturalmente tutto questo ha sempre un uso flessibile: ti serve la sala riunioni per qualche ora, per mezza giornata o un giorno intero, programmi un corso con cadenza settimanale, oppure ne hai necessità per una settimana o più. Puoi anche noleggiarla come ufficio attrezzato per un mese o oltre, usufruendo del collegamento video, presente solo nelle sale riunioni.

In conclusione questa sala offre una vasta gamma di soluzioni, adatte a tutte le necessità del momento.

Allo stesso tempo puoi usufruire dei vantaggi di trovarti all’interno di un Business Center, con una zona accoglienza, personale alla reception, coffee corner, zona fumatori esterna coperta, servizi, parcheggi gratuiti, possibilità di richiedere un piccolo aperitivo o coffee break.

Puoi essere nostro cliente anche con un breve preavviso, saremo in grado di accoglierti nel migliore dei modi, per farti sentire veramente come a casa tua.
 
Chiamaci o contattaci, tu devi solo presentarti e iniziare a lavorare.

mercoledì 1 luglio 2020

L'UFFICIO ARREDATO TEMPORANEO

L’ufficio arredato temporaneo in particolare rappresenta un’ottima alternativa al classico ufficio. 

Oltretutto è più economico. Prima di tutto i costi sono fissi, infatti, oltre l’arredamento completo, sono inclusi anche le utenze, internet, riscaldamento e condizionamento, come la pulizia dei locali.

L’ufficio arredato temporaneo di conseguenza è ideale per: le startup, che in breve hanno la certezza dei costi di gestione dell’ufficio; per il professionista che ha la necessità di incontrare il suo cliente in uno spazio riservato rispetto a un incontro a casa o in un bar; per colloqui di selezione personale;  per piccole e medie imprese che possono usufruire anche dei servizi del Business Center quali: sale riunioni, sale per eventi, sale meeting, tutte attrezzate anche per videoconferenze.

Per esempio l’ufficio Calendula è un ufficio arredato temporaneo che potrai trovare da noi: 



Come vedi l’ambiente è giovane ed estremamente stimolante!

L’ufficio temporaneo di conseguenza si adatta bene a chi vuole utilizzare un ufficio fisico in alcuni giorni precisi, oppure ogni volta ne abbia la necessità senza una particolare frequenza definita.

In questo periodo molte persone hanno dovuto lavorare da casa, ma anche se non influisce sulle proprie competenze e capacità, spesso c’è il rischio che aumentino le distrazioni. Lavorare in un ambiente che nasce appunto come luogo di lavoro, come l’ufficio arredato temporaneo aumenta la produttività portandoci di conseguenza ad essere più focalizzati sulle nostre attività e meno inclini alle distrazioni.

Inoltre il parcheggio è estremamente importante. Da noi i parcheggi esterni sono gratuiti. Siamo facilmente raggiungibili dall’autostrada A11, casello di Pistoia in auto e con i mezzi pubblici linea 12 dalla Stazione Ferroviaria. Hai pensato a quanto potrai risparmiare di parcheggio noleggiando un ufficio arredato temporaneo da Spazio Polivalente? Per non parlare di brutte sorprese per costi inaspettati come multe salate.  

Ci sono molti fattori che contribuiscono al tuo successo, per esempio un ufficio arredato temporaneo ti semplifica il lavoro poiché ti offre uno spazio già pronto, nel quale portare giusto i tuoi libri, i tuoi documenti e il tuo computer. 

Se desideri usufruire di un ufficio arredato temporaneo a Pistoia per un’ora, un giorno, un mese o anche più, chiamaci o contattaci.