mercoledì 19 agosto 2020

UN'ORA SOLA TI VORREI: IL TUO UFFICIO PERSONALE A TEMPO A PISTOIA

Quanto tempo ti occorre per incontrare il tuo cliente e concludere un buon affare? In particolare hai la necessità di un luogo tranquillo e riservato, dove nessuno possa disturbarti, dove puoi concentrarti sul tuo business, senza doverti preoccupare di niente altro? Magari nel tuo ufficio ci sono altri collaboratori, oppure non disponi di molto spazio o privacy, o semplicemente desideri incontrare qualcuno in luogo neutro. Da Spazio Polivalente a Pistoia puoi noleggiare il tuo ufficio personale per il tempo che ti necessita.

Il nostro Ufficio Verbena  per esempio può fare al caso tuo:


Noleggiare un ufficio a tempo significa specificatamente avere un ufficio personale, anche se lavori spesso da casa ed hai bisogno di un luogo professionale solo per un’ora, mezza giornata, una giornata. Gli uffici da Spazio Polivalente a Pistoia sono stanze chiuse (non open space), completamente arredate, linea internet e wi-fi, climatizzate estate/inverno, con luce naturale e ricambio aria (requisito indispensabile in sicurezza Covid-19).  Perché personale? Perché puoi noleggiare ogni volta lo stesso spazio, e grazie all’opportunità di inserire il tuo nome (o quello della tua azienda) nell’apposita targa fuori della porta, lo studio sarà anche personalizzato.

Quando arrivi da Spazio Polivalente trovi il tuo ufficio personale a tempo sempre pulito, climatizzato o riscaldato secondo le stagioni. Cioè tu dovrai portare solo i tuoi strumenti di lavoro (computer, telefono ecc).

Affittare un ufficio a  tempo oltretutto risolve molte situazioni: il problema di dove svolgere colloqui di lavoro, incontrare i propri venditori, presentare un nuovo prodotto a dei clienti in modo esclusivo. In breve puoi farlo in modo flessibile e con costi certi. Paghi solo per il tempo che lo utilizzi.

Consideriamo l’ipotesi che tu abbia l’esigenza di avere il tuo ufficio a tempo (per un giorno intero o mezza giornata) con cadenza settimanale o mensile, o diversamente per una intera settimana o un mese. Da Spazio Polivalente avrai sempre la risposta giusta, con un preventivo interessante e idoneo alle tue necessità.

Infine non dimenticare che all’interno del nostro Business Center avrai a disposizione lo spazio dedicato all’accoglienza e attesa, la zona ristoro con bevande calde, i servizi.  E all'occorrenza puoi richiedere di utilizzare una sala riunioni o conferenze, per i tuoi meeting con più persone, con quotazione a te dedicata come ospite degli uffici.

Ti mostro le foto della zona caffè e della Sala Mistral:


Questa invece è un’altra foto dell’ufficio Verbena, in questo caso operativo. I nostri uffici possono essere affittati anche in modo più lungo, per tre mesi o oltre. Per iniziare una start-up, per un giovane professionista, oppure per istituire la succursale di un’azienda che ha necessità di unità locale a Pistoia, per poter collaborare con le grandi realtà del territorio.

Altra cosa importante è l’ubicazione: Spazio Polivalente è nella città di Pistoia, facilmente raggiungibile sia dall’autostrada che dalla Stazione Ferroviaria con linea autobus. I parcheggi adiacenti sono tutti gratuiti (pagare un parcheggio per breve tempo non pesa, farlo quotidianamente diventa un ulteriore costo aggiuntivo).  La zona è servita da bar, piccolo supermercato, edicola, palestra. Tutto a piedi dal nostro Business Center. Per un ospite fisso può essere utile poter acquistare un giornale, uno spuntino o allenarsi in palestra durante la pausa pranzo.

Chiamaci o contattaci, da noi troverai la soluzione perfetta per te.

mercoledì 12 agosto 2020

ACCOGLIENZA: LA ZONA E L'ARTE DA SPAZIO POLIVALENTE

Accoglienza, termine di origine latina che sta ad indicare l’arte di accogliere e ospitare.

La Zona Accoglienza da Spazio Polivalente a Pistoia è stata pensata in particolare per ricevere nel modo più ospitale possibile.

Appena entrati infatti troverete un comodo divano e delle sedie in pelle dove poter attendere, o leggere un libro (sono disponibili volumi di arte); dopodiché il coffee corner a disposizione, separato da una parete aperta,  con un bancone tipo bar dove poter consumare uno spuntino; infine più avanti la reception.



I vostri ospiti potranno attendere, gustare una bevanda, chiacchierare fra loro o semplicemente riposarsi nel nostro Business Center, mentre aspettano l’inizio della riunione, durante il break o alla fine, quando si tirano le somme e si scambiano le idee. L’arte, intesa come opere artistiche, fa parte della nostra vita e desideriamo condividerla. Ma la Zona Accoglienza da Spazio Polivalente a Pistoia nasce anche per esporre i vostri prodotti, come vetrina fino da subito, prima di entrare nelle sale meeting.

Ogni volta che qualcuno ha desiderio di aspettare fuori (oppure fumarsi una sigaretta) può comodamente farlo nell’area esterna coperta:

Oscar Wilde diceva: “Non avrai mai una seconda occasione per fare una prima buona impressione”.  La nostra aspirazione è quella che sia voi che i vostri invitati abbiate il giusto comfort e vi sentiate a proprio agio.

Adesso invece ci metto la faccia: ci sono io ad accogliere. Per prima cosa accolgo la vostra richiesta. Ci sentiamo telefonicamente (o ci vediamo quando possibile), mi informo sul vostro evento, sullo svolgimento, cerco di mettermi nei vostri panni. Tutto questo per valutare insieme a voi quale ambiente offrirvi e quale disposizione è l’ideale. Posso consigliarvi in base alla mia esperienza, ma troverete sempre la massima flessibilità nelle scelte, che saranno sempre di vostro gradimento. Poi quando arriverete da noi sarò ancora io ad accogliervi con un sorriso, per farvi sentire come a casa vostra. Inoltre terrò presente le vostre richieste per eventuali incontri futuri, in modo che non abbiate da preoccuparvi perché sapete già di trovare quanto cercate.

Un docente di corsi di formazione, incaricato da azienda per l’istruzione dei propri dipendenti, una volta ci ha detto: “io qui sono tranquillo, so di trovare tutto a posto”.  A me è capitato di sentire, partecipando io ad una riunione, il relatore esporre il fatto che in una location fino a 15 minuti prima dell’inizio non sapevano se avevano il video da fornire o meno. Noi cercheremo di darvi qualcosa in più di quello che vi aspettate.

La preparazione all’accoglienza per me, oltre ad essere qualcosa di innato, è stato un allenamento che ho fatto nella vita lavorativa prima ed in quella personale anche adesso, che per volontariato faccio un’attività di ricevimento, dove lo scopo essenziale è che tutte le persone stiano bene.

Per questo ora inserirò la mia foto, così se ci sentiremo per telefono saprete con chi state parlando e se sarete nostri graditi ospiti sarò il vostro punto di riferimento.

Francesca 













mercoledì 5 agosto 2020

ZEFIRO: LO SPAZIO CONFERENZE POLIVALENTE

La Sala Zefiro si trasforma per accogliere il tuo evento grazie alla versatilità dell’arredamento, in particolare alla scelta fatta inizialmente di organizzarla per poter ospitare conferenze di vario genere. I mobili infatti sono moderni e funzionali, gli ambienti sono forniti di colori caldi ed accoglienti, ravvivati da stampe e foto artistiche.

Per prima cosa abbiamo pensato alla disposizione a Platea. Nella Sala Zefiro da Spazio Polivalente a Pistoia abbiamo la possibilità di avere fino a 50 posti a sedere, più i relatori:


Questa soluzione è l’ideale per i corsi di formazione, per la presentazione di prodotti  o servizi, per la proiezione di filmati o report. Qualora sia necessario prendere appunti, compilare test o altro, è nostra cura fornire  supporti rigidi ad ogni partecipante.

Per una riunione aziendale o incontri di lavoro può essere interessante anche la disposizione a Ferro di cavallo:

In questa foto abbiamo preparato con una scrivania per il computer vicino il video, la lavagna a fogli mobili adiacente,  infine un tavolo con un piccolo buffet laterale, mentre i posti a sedere sono circa fino a 18.

Quando invece la riunione prevede uno scambio di dialogo diretto fra gli intervenuti, il Tavolo centrale consente la possibilità di parlarsi ed al tempo stesso redigere relazioni o sintesi. La Sala Zefiro è ottimale per la riunione di un consiglio di amministrazione, la negoziazione di un contratto, oppure il far sorgere nuove idee attraverso la condivisione di un progetto di lavoro. Con questa sistemazione i posti sono circa fino a 22.

E per un incontro di persone che prevede un lavoro di gruppo? Guardate questa foto:

Quindi la Sala Zefiro è davvero polivalente! Possiamo trasformarla e renderla adatta a qualsiasi esigenza.

Vediamo insieme alcune caratteristiche della Sala Zefiro:

Video per collegamento a PC – Linea internet fissa e wi-fi – Microfono – Lavagna a fogli mobili -  Luce naturale – Possibilità di ricambio aria – Climatizzatore estate/inverno con presa aria esterna.

Altra peculiarità della Sala Zefiro (ma pure di tutto il Centro) è la tranquillità del luogo (ben riparato da rumori esterni), accogliente, piacevole, che guarda al bello nei dettagli, lasciando lo spazio alla mente di concentrarsi sull’obiettivo della riunione. I nostri ospiti ci dicono spesso che si sentono come a casa loro. E’ stato questo il nostro intento fino dall’inizio: avere la possibilità di un posto che si può riorganizzare a misura dell’evento, facendo percepire un ambiente familiare ed al tempo stesso riservato.

La nostra disponibilità permette di prenotare durante la settimana, nel week-end, o la sera dopo cena.

Le foto e le capienze sopra riportate si riferiscono al periodo precedente il Covid-19.  In questo momento sono ridotte come da disposizioni.

Chiamaci o contattaci, troveremo insieme la soluzione perfetta per il tuo meeting.