mercoledì 2 settembre 2020

INSIEME IN SICUREZZA COVID-19 DA SPAZIO POLIVALENTE PISTOIA

Mai come in questo momento di ripartenza ci rendiamo conto di quanto sia importante creare legami personali. Ci siamo abituati al telelavoro, che ha mostrato vantaggi del tutto nuovi, evidenziando però i limiti derivanti dalle riunioni digitali e dalla comunicazione fatta a distanza.

Da Spazio Polivalente a Pistoia desideriamo assicurarvi il nostro impegno affinché possiate incontrare i vostri colleghi, clienti, partner, svolgere una riunione oppure un corso formativo, in sicurezza Covid-19.

Vediamo insieme alcuni punti importanti per la sicurezza di tutti:

Segnaletica in tutto l’immobile: esterno, corridoi, spazi comuni, area break con cartellonistica in verticale per il distanziamento e in orizzontale per percorsi e zone sosta.
 Zona accoglienza – dispositivo gel disinfettante

Reception – paratia in plexiglas
Obbligo della mascherina per accedere al Business Center Spazio Polivalente.

Abbiamo ridimensionato la capienza nelle nostre 3 sale, seguendo rigidamente i protocolli indicati. 

La nostra Sala conferenze Zefiro è stata ripensata per accogliere fino a 20 persone disposte a platea (dalle 50 comode in precedenza), oltre 2 relatori:

In particolare abbiamo creato il percorso di accesso alla sala, tramite il corridoio dalla zona accoglienza alla porta principale e di uscita dalla porta che si vede nella foto, mediante il corridoio fino alla reception. Il posizionamento delle sedie è delimitato da segnaletica sul pavimento. La distanza dei relatori è di oltre 2 metri.

La nostra Sala riunioni Mistral invece può ospitare fino a 8 partecipanti (dai 14 precedenti), sempre in comode poltroncine, con i tavoli centrali:

Le due sale Zefiro e Mistral si affacciano sul corridoio interno con armadi dedicati a questi due ambienti, che al momento non possono essere utilizzati per la sicurezza Covid-19.

La nostra Sala Scirocco può essere occupata fino a 4 persone in modo più che ampio (dalle 8 precedenti):

Le sale da Spazio Polivalente sono attrezzate con video per collegamento a PC, mentre tutti i locali, compresi gli uffici, hanno linea internet fissa e wi-fi.

Viene richiesto agli ospiti di occupare sempre la stessa postazione, e gli ambienti vengono arieggiati durante il momento del break.

Gli uffici, se utilizzati per ricevere persone per esempio, sono dotati di para-fiato in plexiglas, a maggiore protezione degli interlocutori. Qualora si debbano incontrare più persone nella giornata, si aspetta un tempo minimo di 15 minuti, durante il quale si procede al ricambio aria ed alla sanificazione. Si richiede di fissare gli appuntamenti scaglionati con orari precisi, al fine di evitare soste nelle zone comuni.
Ufficio Elicriso – paratia in plexiglas

Per di più tutte le sale riunioni e gli uffici hanno le finestre, che oltre a fornire luce naturale durante il giorno, che come sappiamo è una delle qualità più ricercate nei posti di lavoro in quanto migliora l’umore, stimola la creatività, aumenta la concentrazione, diminuisce l’incidenza di affaticamento agli occhi e cefalea, permettono un corretto ricambio di aria, durante l’utilizzo e nel momento della pulizia.

Gli impianti di raffreddamento e riscaldamento sono effettuati tramite condizionatori con presa aria esterna, ai quali viene ripulito ed igienizzato il filtro.

Anche l’accesso e la permanenza nell'area break è di una sola persona per volta per l’utilizzo del distributore automatico di bevande, con segnaletica a terra per la sosta di attesa.

Per concludere la sanificazione (effettuata con prodotti specifici) viene eseguita giornalmente e sempre prima e dopo l’utilizzo, in tutte le aree comuni e tutte le parti di facile contatto da parte della clientela (maniglie, maniglioni, servizi igienici ecc).

Insieme in sicurezza Covid-19 perché: noi siamo presenti allo Spazio Polivalente a Pistoia ed insieme a voi, che rispettate le regole impartite per contrastare questo contagio ancora latente, possiamo lavorare in sicurezza. Non vorremmo mai mettere a rischio la salute di nessuno, partendo dalla nostra.

Di conseguenza da noi non avrete preoccupazioni, solo soluzioni adeguate alle vostre esigenze, con i dovuti accorgimenti, per continuare a portare avanti la vostra attività in sicurezza Covid-19.

Chiamateci o contattateci, non vediamo l’ora di incontrarvi.

Nessun commento:

Posta un commento