mercoledì 15 luglio 2020

SALA RIUNIONI A PISTOIA IN SICUREZZA COVID-19

In questo periodo, quando tutto il mondo del lavoro sembra cambiare a causa del Covid-19,  e quella normalità che prima a volte sembrava noiosa adesso ci manca ogni giorno di più, dobbiamo continuare a non perdere di vista l’obiettivo primario che è la tutela della salute di tutti, ma non possiamo fermare il nostro scopo di crescita o mantenimento del nostro business.

Possiamo continuare fare a meno di incontrarci per una riunione di lavoro? Sicuramente no.

Da Spazio Polivalente a Pistoia puoi trovare la sala riunioni in sicurezza Covid-19 adatta al tuo evento.

Se prima la nostra SALA MISTRAL poteva accogliere 14 persone, in comode poltroncine imbottite, con tutto lo spazio necessario per seguire la riunione con presentazioni anche su video:



adesso abbiamo adottato la distanza sociale per la sicurezza Covid-19, ridimensionando la capienza a 8 o 6 persone:



Perché non possiamo fare a meno di vederci di persona e perché nella Sala riunioni Mistral a Pistoia puoi farlo in sicurezza Covid-19?

Ci siamo abituati ad incontrarci su Skype, Teams o Zoom. Le telefonate le abbiamo fatte in videochiamata per poterci vedere almeno da lontano. Abbiamo imparato che lo schermo non è una barriera ma un accesso alla realtà. Certo non possiamo vivere di soli schermi.

Desidero condividere con voi alcune mie esperienze: per lavoro mi solo collegata a webinar organizzati da professionisti che trasmettevano con connessioni ad alta velocità, sebbene si interrompeva l’audio abbastanza spesso (pensiamo a cosa succede a causa di una connessione casalinga o da smartphone). Mi sono collegata, sempre con Zoom,  ad incontri dove venivano fatte proposte informative di collaborazione: ho visto persone attente e interessate, ma anche alcuni che ascoltavano distrattamente, chi addirittura disteso, qualcuno che si è alzato per prendere da bere, a qualcuno è passato dietro (distraendo) altri componenti la famiglia ecc.  Di conseguenza la risposta di questi partecipanti descritti in ultimo è stata negativa, senza avere un interlocutore da guardare negli occhi e non dovendo neppure spiegarne le motivazioni. Per loro non c’è stata la possibilità di un secondo approccio, perché dire un no a distanza è stato facile, in altre parole non è stato neppure necessario un “ci penserò”.

Ho sentito che anche le riunioni dei leader dei paesi industrializzati, tenute in videoconferenza, sono senza scambio di opinioni, ma con la sola lettura dei testi.

Perciò ricordiamoci che possiamo continuare la  produttività, l’intuizione, la progettazione che scaturiscono solo dalla contaminazione, dal contatto, dal confronto spontaneo, istintivo, non programmato, in ambiente in sicurezza. 

Cosa vuol dire in pratica “in sicurezza”: da Spazio Polivalente a Pistoia la Sala Mistral è dotata di finestra per il ricambio aria. Durante una riunione ogni volta che viene fatto un piccolo break (per caffè o altro) arieggiamo la stanza (era nostra abitudine farlo anche prima dell’emergenza, compreso in inverno). Viene chiesto ai partecipanti di mantenere la stessa seduta per tutto lo svolgimento del meeting. Il condizionamento (oltre la pulizia dei filtri) avviene con macchina con presa di aria esterna. L’accesso alla macchina bevande è singolo, mentre la zona accoglienza interna ed esterna coperta offrono la possibilità di un breve momento di chiacchierata. Per non parlare della sanificazione degli ambienti effettuata in conformità alle regole impartite.

Ricordando sempre della mia esperienza in questo periodo, qualche settimana fa sono andata a passeggiare a Firenze. Entrata in un bel negozio, con marchio famoso, in un palazzo prestigioso nelle vie del centro, si percepiva un caldo insopportabile. In breve non potevano accendere l’aria condizionata. Se fosse stato inverno, per esempio, non avrebbero potuto accendere neppure il condizionamento invernale.

In conclusione nella Sala Mistral a Pistoia da Spazio Polivalente, oltre ad essere in un ambiente accogliente e rilassante, senza distrazioni esterne, puoi svolgere il tuo incontro di lavoro di persona, in sicurezza Covid-19.

Chiamaci o contattaci, avrai la soluzione a quanto stai cercando.

Nessun commento:

Posta un commento